LE INSEGNANTI

ELISA

pilates insegnanti certificate

Nata a Bologna il 5/5/75, in giovane età ha dedicato oltre 10 anni alla studio della danza classica per poi approdare alla pratica di diverse discipline sportive acrobatiche.
Nel 2005, durante il suo percorso di studi universitari presso la facoltà di psicologia di Bologna, inizia ad approcciarsi alla disciplina del Pilates prima come allieva e poi come insegnante formata nella scuola di Romana’s Pilates di NY presso il centro The Art of Pilates di Milano, studio per il quale ha lavorato 2 anni.
Negli anni successivi, prosegue gli studi di questa disciplina spostandosi in varie parti del mondo scegliendo come formatori Sari Mejia Santo di NY, Javier Pérez Pont di Barcellona che le forniscono le basi strutturate per la didattica del Pilates Tradizionale.
Dal 2009 collabora con Valentina Maiani presso lo Studio True Pilates di Bologna.
Nel 2013, ha frequentato il corso di Kinesio Taping ritenendo di integrare le sue già consolidate conoscenze in materia di benessere con una tecnica rivolta al miglioramento muscolare e/o gestione del dolore.

VALENTINA

pilates insegnante certificata

Nata a Bologna il 28/11/1974, ha studiato numerosi anni la disciplina della danza classica con Marina Romani (Docente dell’Accademia nazionale danza di Roma), Gabriella Cohen (Etoile di fama internazionale) e Luciana Semprini, con la quale ha collaborato per l’insegnamento della danza dal 1994 fino al 1999.

Nel 1997 ha conseguito un master presso il corso professionale per danzatori ad Ancona. Nel 1998 inizia il suo percorso professionale nella disciplina del Pilates riuscendo ad ottenere l’accesso alla Pilates Guild, al tempo l’unica scuola di formazione al mondo, i cui insegnanti sono considerati a tutt’oggi i migliori conoscitori del metodo tradizionale di pilates.
Nel 1999 decide di trasferirsi a New York dividendosi tra il corso formazione insegnanti pilates e lo studio della danza classica presso la Joffrey Ballet School. In quegli anni ha avuto l’opportunità di studiare con: Romana Kryzanowska, Sari Mejia Santo, Bob Liekens (fondatore del Power Pilates), Michael Fritzke e Ton Voogt, Peter Fiasca .
Essendo a tutti gli effetti una delle allieve dirette di Romana Kryzanowska, sceglie di seguirne metodo e filosofia di lavoro e si diploma nel 2001 Rientrata in Italia è stata una delle prime insegnanti italiane diplomate a New York insieme ad alcune delle odierne formatrici della scuola italiana di Romana’s Pilates.  Dal 2001 ad oggi non ha mai smesso di partecipare a corsi di perfezionamento sia nazionali che internazionali nell’ottica di rimanere sempre al passo con la formazione del metodo.