LO STUDIO

Un accogliente open space di  80 mq dotato di riscaldamento a pavimento in sala; specchi, per un maggior controllo e precisione del lavoro; spogliatoio; bagno con doccia ed una sala d’attesa dove, prima o dopo il vostro allenamento, potrete dissetarvi o gustare una tisana.

Il Pilates tradizionale utilizza macchinari realizzati su disegni originali dello stesso J. Pilates, prodotti in maniera artigianale che permettono all’istruttore di accompagnare il cliente in una esecuzione ottimale e precisa del metodo.

 

Attrezzi:

mater Mat
Il lavoro a corpo libero viene eseguito su confortevoli materassi pensati e realizzati per consentire un’ attività più intensa rispetto ad altre tipologie di Mat, senza però sovraccaricare la schiena. La corretta postura del collo viene supportata da cuscinetti con spessori differenti, in base alle specifiche esigenze della persona.
magic-circle Magic circle
Strumento di intensificazione della muscolatura.
sm reformer Reformer
E’ uno degli attrezzi che si utilizza fin dalla prima lezione e accompagna la persona dal livello base all’avanzato. Ideale anche per il recupero posturale in risposta a cause fisiologiche o traumatiche.
sm barrel Barrels
Con 3 diverse dimensioni, possono coadiuvare sia la lezione in reformer che a corpo libero.
sm cadillac Cadillac
Uno degli strumenti più versatili del metodo, ideale per ritrovare il benessere globale del corpo.
sm electric High chair
Ideale per rinforzare gli arti inferiori e le articolazioni, riporta il corpo in un allineamento corretto, migliora l’equilibrio.
sm pedi Pedi Pole
Pensato per lavorare il diaframma, utilizzato da cantanti e danzatori, molto apprezzato dalla clientela maschile.
sm guilotine Tower
Connubio tra Mat e Cadillac, ideale per spaziare nel metodo divertendosi
sm armchair Baby chair
Prezioso strumento per il lavoro degli arti superiori che, a dispetto del nome, consente un lavoro estremamente intenso
sm wunda Wunda chair
Di ispirazione circense, è considerato l’attrezzo più avanzato del metodo che permette la realizzazione di figure acrobatiche di equilibrio e forza.