• Home
  • PILATES – IL METODO

PILATES – IL METODO

Train with the best.
Quando si può scegliere, perché accontentarsi?

L’insegnamento di Joseph Pilates è nato negli anni ’30 come sistema di esercizi pensati e sviluppati per rinforzare ed allungare la muscolatura attraverso il controllo dei movimenti esercitato mediante la coordinazione di mente e corpo.
Il migliore risultato che si può raggiungere con questa disciplina è il suo utilizzo nel quotidiano, per ottenere in ogni momento il controllo e la padronanza del proprio corpo.

Il risultato è un metodo di esercizi efficace e sicuro ed è quello che viene definito il “vero pilates”.

Romana Krizanowska, che ha lavorato con lo stesso Joseph per oltre 30 anni, è considerata oggi l’unica erede al mondo del Metodo.

Dopo oltre 60 anni di insegnamento, ampliamento e perfezionamento di questa disciplina, il suo centro di formazione (ora diretto dalla figlia e dalla nipote) continua a trasmettere i principi del pilates e a formare istruttori in tutto il mondo.
Il training di ogni istruttore ha una durata minima di 3 anni ed è seguito da regolari aggiornamenti che si svolgono nella sede principale di New York e in tutto il mondo.

Il nostro studio ha come obiettivo il trasmettere un benessere globale corpo mente attraverso esercizi strutturati per rinforzare la muscolatura senza stressare il corpo, allungare e donare maggiore flessibilità, utilizzando una respirazione corretta e naturale, mai forzata. Perché scegliere l’imitazione quando si può avere l’originale?